Cinque Terre e Portofino
LE TAPPE DEL TOUR
Salpiamo da La Spezia e navighiamo nel Golfo dei Poeti, ammirando la costa frastagliata e i pittoreschi villaggi. La nostra prima tappa è Porto Venere, un borgo marinaro arroccato su un promontorio, con il suo caratteristico porticciolo e la suggestiva Chiesa di San Pietro.
Proseguiamo verso le Cinque Terre, cinque borghi marinari sospesi tra cielo e mare: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Ognuno di essi ha un fascino unico, con le sue case colorate, le ripide scalinate e i vicoli pittoreschi.
Lasciate le Cinque Terre, ci dirigiamo verso Portofino, navigando lungo la costa e ammirando i paesi di Chiavari, Santa Margherita Ligure e Rapallo con le loro famose spiagge.
A Portofino, faremo sosta per il pranzo in un tipico ristorante e per visitare questo borgo incantevole, incastonato nel Golfo del Tigullio. Il suo mare cristallino, il suo porticciolo e le sue ville lussuose lo rendono una delle località più belle del mondo. L’intero territorio è compreso nel Parco Naturale Regionale di Portofino e nell’omonima Area Marina Protetta. Il suo mare cristallino è al centro del Santuario dei Cetacei.
Durante il ritorno, godremo di uno splendido tramonto sul mare, che ci accompagnerà fino a La Spezia.
Non mancheranno le soste per fare il bagno in alcune insenature e per scoprire i fondali marini della Riviera Ligure, ricchi di fauna e flora.
PARTENZE DA
- La Spezia (Porto Mirabello)
- Lerici
- Porto Venere
- Monterosso
- Bocca di Magra
DURATA
- Tutto il giorno
09:00 – 19:00
SERVIZI INCLUSI
- Capitano
- Hostess
- Carburante
- Assicurazione
- Snorkeling
- Aperitivo
- Teli mare
- Assistenza 24/7
SERVIZI EXTRA
- Pranzo a bordo
- Cena a bordo
- Pernottamento